Nausea e stomaco

Salve gentile dottore.volevo dei consigli. Ultimamente mi caoita spesso di aver nausea o lo stomaco sotto sopra.questi sintomi da cosa possone essere causati??visto che sono ansioso puo esseee ansia??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente solo ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Certo, ma sono sintomi aspecifici e possono dipendere da tantissime possibili cause.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Salve dottori.volevo chiedervi come si fa a coire se la faringire e causata dal reflusso gastrico? ? La prissima settimana faro un ecografia *addome completo) da li si vede? Vi faxcio questa domanda perche non credo sia possibile che a24 anni soffro sempre di faringite tra l altro l'otorino la chiamata faringite cronica.secondo lui e causata da virus .ma visto che io soffro di eruttazioni continue e acidita in gola non puo essere causata da questo? (Reflusso)? Grazie in anticipo. .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per capire se la faringite é determinata dal reflusso non resta che eseguire la pH-impedenzometria esofagea.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/951-reflusso-gastroesofageo-come-ottenere-una-diagnosi-perfetta.html

Saluti..
[#5]
dopo
Utente
Che tipo di esame e?? La ringrazio per lanrempestiva risposta.si vede anche dalle anaiisi del sangue??
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha letto l'articolo ? Gli esami del sangue non hanno valore in questi casi.

Saluti