Mal di pancia,strani dolori ,gonfiore

Gentili Dottori,da tempo ormai ,da mesi .soffro di continui dolori alla pancia. A volte crampi e fitte ,a volte dolori persistenti. Ultimamente ,da circa poco più di una settimana,ho dolori alla pancia ,sia parte superiore che inferiore addominale.Ho la pancia molto gonfia,nonostante vada regolarmente di corpo,e dura con parti più morbide e altre no.anche il gonfiore talvolta non è continuo,ma alcune parti più gonfie di altre.sento spesso dei rumori intestinali,credo siano i succhi gastrici ,ma non durante la digestione ,sempre in periodi differenti della giornata indipendentemente,da che abbia fame o meno. Giorni fa ho assunto un oki ,per altri dolori,e il gonfiore è aumentato molto,ed ho avuto anche una strana sensazione alla pancia ,come se avessi delle montagne russe all'interno ,che si manifestavano con parti più gonfie e parti meno gonfie. I rumori intestinali sono stati molto "rumorosi",attualmente ho la pancia gonfissima,anche al mattino appena sveglia , e perfino distesa sul letto. Se facessi un'ecografia ,riuscirei a capire qualcosa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Se facessi un'ecografia ,riuscirei a capire qualcosa?>>
Sarebbe meglio farsi prima visitare, per confermare quello che appare un meteorismo (gas) intestinale, che può essere determinato da varie cause (aerofagia, cibi, intolleranze, etc.).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile con meteorismo. Nulla di allarmante. Utile comunque controllo clinico diretto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)