Lingua bianca mal di stomaco e antibiotico

Salve,
sono una ragazza di 24 anni alla quale è stata prescritta una cura antibiotica di tre mesi di TETRALYSAL 300 per la cura dell'acne. Dopo dieci giorni di assunzione del farmaco mi si è formato uno strato bianco sulla lingua e soprattutto dopo i pasti mi capita di avere fitte allo stomaco. Secondo voi i sintomi potrebbero essere collegati alla cura antibiotica - che ho smesso appena sono comparsi - che ho fatto? E c'è qualcosa nel caso che posso fare per risolverli?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La lingua bianca sará dipesa dalla cura antibiotica che avrà ridotto la secrezione salivare. Nessun problema, tutto ritornerà nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è molto probabile che la responsabilità sia dell'antibiotico.
Bene la sospensione ma ne parli anche con il suo prescrittore.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte!
Dopo una settimana il colore della lingua è leggermente migliorato, ho definitivamente eliminato l'antibiotico e sto prendendo fermenti lattici e un integratore che sembrano aver migliorato anche le fitte allo stomaco.
Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ottimo.

Auguroni