Perso un 1.200 kg in meno di 24 ore

Buongiorno.

Avrei delle domande.

Arrivo da un forte periodo di stress dove ho dato alla luce io mio bambino nel mese di marzo e ho perso mio papà il 16 agosto a ca7sa di tumore al pancreas.

Il mio intestino ha sempre fatto le bizze da quando son nata e a 17 anni mi hanno fatto tutti gli esami del caso con risultato intestino più lung9 della norma ma niente di preoccupante.

Ha sempre funzionato a volte si intoppa a volte vado normale mi capita di fare feci caprine e ho emorroidi.

Ma non mi sono mai posta alcun tipo di domanda.

Ora sto accusando molto stress e sono in una sorta di fase ipocondriaca,controllo sempre quando vado in bagno e ultimamente facevo feci caprine(ma bevevo meno).
Ho cominciato a bere di piu le feci son diventate di consistenza normale.ma più chiare a volte galleggiano e oggi marmorizzate(chiare e scure).

Ora so che normalmente il colore chiaro delle feci e quando ci sono presenti grassi ma mi terrorizza l'idea di avere lo stesso male di mio padre in quanto ho un dolorino sul fianco destro sopportabilissimo sotto la cassa toracica che si irradia dietro la schiena.

mi sento sempremolto stanca e a volte mi gira la testa...la chiamo cosi ma e una sensazione strana.

durante la gravidanza come.molte donne ho presentato anemia ma con integraziine e iniezione di ferro pre parto nel post sembrava essere rientrata(ho sempre avuto il ferro ai limiti).

Ho pensato anche al.colon irritabile....lei che ne pensa?

Sono andata a fare c9ntrollo da un generalista che mi ha detto che il dolore e muscolare.Iuna fisioterapista mia amica mi ha 0arlat9 di blocco diaframmatico... non ci capisco più nulla...

grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembrano esistere segnali di allarme. I sintomi sembrano riferibili ad una sindrome del colon irritabile. Una visita gadtroenterologica potrebbe rispondere a molte delle sue domande.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Rossi

la ringrazio per la sua pronta risposta.

Puo' essere la sindrome del colon irritabile in stretto contatto con stati ansiosi?

Mi sento stupida in questo momento...ma preferisco domandare che andare ancor piu' nel panico per un nonnulla....

la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che si tratti di IBS
[#4]
dopo
Utente
Ibs? Che cos'è scusi l'ignoranza....
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sindrome del colon irritabile
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno ed eccomi ancora qui a chiedere un parere.
son tre gg che mi sveglio la mattina e ho forti borbogismi e devo andare in bagno e scaricarmi.
Questo per me e un fatto positivo perché al ppsto di avere feci dure e caprine come negli ultimi periodi sono di una consistenza normale e da ieri non ho più macchie di sangue sulla cartaigienica (arrivo da un parto il mese di marzo con emorroidi ballerine dalla notte dei tempi).
Detto ciò la cosa che mi perturba e che dutante la giornata devo andare in bagno una seconda volta a scaricarmi ma la seconda e diarrea.
Sono una persona sportiva e do 6 ore di sport a settimana e lamento fastidi a livello addominale ma non riesco a distinguere se sia un dolore muscolare o meno.
da un paio di mesi a questa parte limito i latticini.
mi hanno riscontrato anemia sideropenica (con tutti i sintomi che comporta stanchezza, perdita capelli, giramenti di testa, inappetenza, pallore)per la quale farò iniezione di ferro c'e anche da dire che allatto ancora il mio bimbo di otto mesi.
SONo si in un periodo di stress e in cura psicoterapeutica in quanto mi hanno palpato l'addome auscultato il torace e ad avviso del medico non ce nulla di preoccupante e la mia tosse secca a scatti e inesistente di notte e l'intestino sono reazioni psicosomatiche allo stress come il dolore alla schiena e muscolare visto la quantità di ore e il fato che tengo spesso il bimbo in braccio.
Ora vorrei capire se il quadro indica il dover effettuare un accertamento specialistico o se non e necessario e di conseguenza vivo "serena" questo periodo attendendo che passi.
ringrazio anticipatamente.

[#7]
dopo
Utente
Ah dimenticavo di dire che da quando e arrivata mia mamma (pugliese doc) mangio spesso legumi cime di rapa e broccoli....che causano forte gonfiore addominale e flautolenza.
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Vero certe verdure aumentano la presenza di gas intestinale. Chieda comunque una visita gastroenterologica.