Fitta alla parte alta dello stomaco

Buongiorno , ho 38 anni e ieri dopo 10 anni ho disputato una partita a calcetto .
Stamattina al risveglio non ho avuto particolari problemi muscolari ...qualche dolorino alle gambe dovuto allo scarso allenamento .
Mentre ero seduto , nelle prime orde del mattino , ho avvertito delle fitte alla parte alta e sinistra dello stomaco che mi hanno portato a toccarmi facendo pressione sulla parte dolorante per avere sollievo ... E' durato qualche minuto e poi tutto ok...
Ma qualche minuto dopo , ho passato la mano sulla parte che prima faceva male e ho palpato un cordone duro che si toccava anche da sopra la camicia ...Ho pensato ad una muscolatura addominale ma dall'altra parte non c'è...
Che cosa può essere ? devo fare dei controlli ???
Grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione del colon da meteorismo (aria) intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)