Problemi intestinali di persistente durata.

salve a tutti, sono jacopo ed è da un po di tempo ormai, quasi 2 mesi e mezzo che quando vado al bagno espello feci molto molli accompagnate da flatulenza che si verifica anche dopo che sono andato in bagno. tra l'altro, questa è una mia fissazione però, i miei genitori, dopo che mi sono quasi strozzato bevendo dell'acqua, mi hanno raccontato che da piccolo la glottide non mi funzionava bene ma che alla fine tutto è tornato nella norma ma io non credo a loro anzi penso che ci siano ancora dei problemi. spesso, quando bevo, l'acqua o la bibita mi va di traverso (e non bevo di corsa) ed è imbarazzante a volte perchè inizio a tossire sentendo il liquido che torna su e passa nel canale corretto. questa cosa mi fa pensare che lo stesso accada per l'aria nel senso che parte di essa finisce nel canale errato ed è l'unica cosa che mi sembra spieghi il perchè della continua flatulenza che ho da moltissimi anni. sinceramente non credo che come dicono i miei che tutto si sia sistemato perchè non è normale che una persona non riesca a bere qualcosa senza fare la figura di quello che deve ancora imparare a bere... ringrazio tutti per le possibili diagnosi e vi auguro un buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema deglutitorio non ha attinenza con quello intestinale che sembra da correlarsi con una sindrome del colon irritabile o con la SIBO. Potrebbe essere utile il breath test al lattulosio per escludere quest'ultima possibilità.

Dr. Roberto Rossi