Dolore allo sterno?

Salve, ho già scritto in precedenza per tutta una serie di problematiche legate a presunta sindrome di intestino irritabile, come potete ben vedere dalla mia serie di interventi.
Ultimo problema, è allo sterno, alla giunzione, praticamente credo in corrispondenza alla bocca dello stomaco: lo "sento" quasi perennemente.
Settimana scorsa, toccandomi la bocca dello stomaco per sentire se era tesa o meno, ho preso il vizio (stupido certo) di premerla e ora mi sento sempre pesante lì.
Ora mi chiedo, siccome non capiscO: è un problema di ordine gastroenterologico?
O osseo, o altro?
Considerando, come già detto in passato, che faccio allenamento pugilistico.
Grazie mille, siete sempre estremamente preziosi.
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
per via telematica, senza possibilità di valutazione clinica, fare diagnosi differenziale e rispondere alle Sue domande: “...è un problema di ordine gastroenterologico ?.. osseo o altro ?..” è ALQUANTO difficile !.
In considerazione della Sua storia clinica e dei consulti precedentemente forniti ( https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/34261-aerogastria.html ), quanto da Lei attualmente rilevato potrebbe rientrare tra i 'disturbi gastrici con associata problematica di colon irritabile'.
Ma, vorrei farle due domande: ha seguito i consigli forniti in precedenza ?
Si è sottoposto a visita presso il suo medico di fiducia ?
Le allego il link di un articolo pubblicato sul sito – Dott. Piazza – che potrà, almeno in parte, aiutarla a capire alcuni dei Suoi disturbi.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Dott.ssa M.M.Morelli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in gastroenterologia