Non riesco a mangiare

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni. In breve il mio problema: a causa di in influenza non sono riuscita più a mangiare. L'influenza è quasi passata, non ho più febbre e ne altro. Però continuo a non mangiare. Oggi sarebbe il sesto giorno. Non è che non mangio proprio niente, mi sforzo un po' : una fetta d'arancia ogni tanto, 3 cucchiai di riso o di pasta ma di più non riesco ad ingerire niente. Adesso ho tanta paura perché già di costituzione sono molto magra, se poi continuo così rischio seriamente il peggio. Sono veramente disperata e chiedo a voi a chi posso rivolgermi per chiedere aiuto. Ho tanta paura. Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché non riesce a mangiare ? Quali sono i suoi sintomi ? Ha provato con qualche procinetico ? Ne parli, ovviamente, con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta.
Inizialmente per via dell'influenza, avevo nausea, diarrea mal di gola per cui mi rifiutavo proprio. Adesso l'influenza è quasi sparita, ma continuo a non riuscire per una questione psicologica. Sono molto stressata ultimamente (da diversi mesi) e ho da qualche mese anche accettato di consultare uno specialista. Sono attualmente in cura con ansiolitici mentre ho rifiutato di assumere antidepressivi.
La mia paura è la seguente: dato che sono sempre stata molto magra (43 kg per 166 cm) se adesso non mangio quasi niente più da tutti questi giorni (6 appunto!!) diventerò anoressica? Io ho sempre sofferto per la mia magrezza, me ne sono sempre vergognata, e se adesso perdessi ancora peso non potrei accettarlo, penso che non uscirei più di casa per la vergogna.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi dipende soprattutto da lei ....

Si faccia coraggio.

Auguroni.