Ferita in cucina

Buonasera, so che corro il rischio di porre un problema banale ma ho una paura assurda per un evento accaduto ieri sera. Sfilettando un''orata (cotta) mi sono punto con una spina che mi ha provocato la fuoriuscita di un pò di sangue. Ho disinfettato con dell''acqua ossigenata. Ora vorrei sapere se rischio un''infezione, poichè ho letto che in alcuni casi episodi di questo tipo possono causare anche infezioni importanti, addirittura setticemia. Stamattina il dito non è gonfio però la mia paura rimane, anche perchè non riesco a contattare il mio medico. Cosa devo fare, andare al pronto soccorso? Ho paura che se aspetto possa succedermi qualcosa di serio, sono nel panico più totale, vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra un evento di entità talmente lieve da non destare preoccupazione.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio molto. Quindi posso stare tranquillo anche se provo un leggero fastidio attorno all'area della ferita?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra il minimo per una ferita da punta,
naturalmente se ha delle perplessità la faccia visionare al suo medico.