Un giorno iniziai ad avvertire una sensazione

gentile dottore la ringrazio in anticipo del suo consiglio.(premetteo che ho lavorato in una fabbrica di mosaici dove ce tantissima polvere)il mio problema e iniziato a febbraio, quando un giorno iniziai ad avvertire una sensazione di "freddezza" di bruciore nel respirare con un senso di soffocamento alla gola e senso di corpo estraneo nel deglutire cosi mi recai dal mio medico curante che mi prescrisse delle bentelan dicendomi che sicuramente era un po di asma(io non ho mai sofferto di asma solo allergia stagionale anche se non ho mai fatto test allergici).continuai la cura per circa 20 giorni con il deltacortene e aliflus ma la cosa peggiorava.sono andata dal primo otorino che mi dice che avevo rinite allergia e non mi da nessuna terapia da seguire,dal secondo otorino che mi dice di avere un reflusso gastroesofageo e mi prescrive pantorc 40mg ma niente.vado dal terzom otorino che mi esegue una fibrolaringoscopia e mi dice di avere la laringe ipertrofica e mi prescrive gaviscon,pantorc 40mg,enterovital, xyzal perche sospetta di una situazione allergica.dopo qualche giorno il fastidio inizia a diminuire, ma presa un po dal panico decido di fare gli esami del sangue, anche della tiroide tutto ok tranne ige totali:909.(l'otorino mi prescive il formistin)faccio anche delle ecografie:tiroide,ghiandole salivari,fegato reni tutto ok.volevo sapere cosa potrei fare questa sensazione di costrione mi innervosisce parecchio e non ci sono notevoli miglioramneti.grazie in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, apparentemente non sembrerebbe un problema di reflusso, però vista anche la cronicità del disturbo le consiglierei di eseguire una gastroscopia e valutare la presenza di un eventuale danno esofageo dovuto sall'acido.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica