Presunto blocco digestivo durante allenamento

Gent.mi dott.ri,

Credo di aver avuto un blocco digestivo durante l'allenamento di bodybuilding ma non ne sono sicuro.
Vi descrivo la dinamica che, secondo me, mi ha portato ad avere questo blocco.
Pochi minuti prima di entrare in palestra ho mangiato una banana e un'ora prima di questa ho preso uno yogurt.. Dopo circa 20-25 minuti di attività fisica, ho cominciato a sentirmi pesante, iniziarono i capogiri e petto e fronte al tatto risultarono freddi. Non è finita qui. A questi sintomi seguirono altri sintomi più importanti dal punto di vista della sopportazione, cominciai ad avere nausea e a questa seguì il vomito. E' stato un rigetto quasi improvviso, non ho fatto in tempo neanche ad arrivare alla porta d'ingresso degli spogliatoi.

Secondo voi cosa può essermi successo ? questo malore potrebbe derivare dal fatto che abbia mangiato pochi minuti prima di allenarmi ?
cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se non ha assunto alimenti pesanti potrebbe realmente essere stato questo la causa del suo disturbo. Che sarà stato solo transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)