Referto risonanza magnetica addome

Buona sera Dottore,ho effettuato una risonanza magnetica all' addome con contrasto,per verificare una piccola nodulazione solida al fegato che ha confermato un angioma capillare,le vie biliari non sono dilatate ,pancras milza reni presentano regolari morfologia.L'unica cosa che mi preoccupa e': non sono presenti linfonodi con dimensioni superiori a 10-12 mm in sede para-aortocavale;lungo l'asse vascolare iliaco bilateralmente sono apprezzabili alcune nodulazioni linfonodali di aspetto fusato con dimensioni sino a 16-17 mm sull'asse lungo,strutturalmente omogenee. Di cosa si tratta ? Mi devo preoccupare.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il referto non denota patologie "preoccupanti".

Cordiali saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie per la sua tempestivita',questo che indica ?Lungo l'asse vascolare iliaco bilateralmente sono apprezzabili alcune nodulazioni linfonodali di aspetto fusato con dimensioni sino a 16-17 mm sull'asse lungo,strutturalmente omogenee

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che ci sono dei linfonodi con le dimensioni citate, probabilmente esiti di natura reattiva (post-infiammatoria) ... non è possibile dire di più.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la sua disponibilita',e che il mio medico rientra tra un paio di giorni,ora c'e un sostituto deve fare ulteriori controlli ?Dove si trovano questi linfonodi ?
Grazie e scusi il disturbo !!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
lo ha già riportato lei ...
<<lungo l'asse vascolare iliaco bilateralmente>>

Prego