Il mio medico mi ha detto che si trattava della sindrome del colon irritabile cosi mi ha prescritto

Salve, sono una ragazza di 21 anni è da circa un anno ne ho vari tipi di dolori allo stomaco, iniziamo dal principio. Ho partorito a gennaio 2013 e ad agosto ho iniziato ad avere i primi sintomi ovvero dolori addominali e diarrea (da premettere che prima della gravidanza ero regolare ma già durante la gravidanza ho avuto problemi tanto da arrivare a prendere dei lassativi) all'inizio era una cosa leggera ma poi è andata sempre a peggiorare ho iniziato ad avere momenti di stipsi intervallati a momenti di diarrea cronica tanto da avere anche 5 o 6 scariche ogni giorno con forti dolori alla bocca dello stomaco e al colon. Il mio medico mi ha detto che si trattava della sindrome del colon irritabile cosi mi ha prescritto delle rifà col per calmare la diarrea e un periodo di riposo assoluto, ma dopo qualche tempo ho iniziato ad avvertire gli stessi dolori e addirittura non potevo mangiare che subito andato in bagno. Allora o deciso di rivolgermi a un gastroenterologo cell ecografia non è risultato niente, mi ha fatto fare una serie di analisim tra cui quelle alla tiroide perché secondo lui era troppo strano aver perso 25 kg in 8 mesi, cmq alla fine non è risultato niente e allora ha deciso di fare una colonscopia ma anche li niente da fare. Mi ha quindi prescritto lo streptomagma per alleviare la diarrea e le bustina di previston, in più secondo lui il mio problema è il mio stato ansioso cosi mi ha dato le gocce di fil. La situazione è un po migliorata ma qualche giorno fa mi sono svegliata all improvviso alle 5 di mattina con una forte diarrea ho avuto tra le 3 e le 4 scariche von fortissimi dolori alla bocca dello stomaco, ho preso dunque due imodium e tutto è calmato. Ma da quel giorno non sono andata in bagno per ben 4 giorni e i sono andata solo stamattina prendendo del integratori a base di succo di pera ma dal momento che sono andata in bagno mi è preso un dolore alla bocca dello stomaco tanto da non potere nemmeno mangiare ma dovevo solo stare distesa nel divano.., help
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel corso della Colonscopia sono state eseguite delle biopsie ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Non ne capisco abbastanza ma penso che si tratti di una semplice colonscopia, il gastroenterolo mi ha spiegato che ha in pratica inserito un tubo dal quale spruzzava aria all intero del colon
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha piacere mi trascriva il referto della Colonscopia.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
L introduzione dello strumento è agevole e non suscita dolore. Toilette intestinale buona. L'esame è stato condotto fino al colon traverso per intolleranza della paziente (dolore). Non lesioni a carico del tratto intestinale. Conclusione esame nei limiti della norma
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica una Colonscopia non completa e quindi non attendibile.

Saluti