Mal di schiena e tensione addome

Salve. ho 32 anni e lo scorso agosto ho iniziato a soffrire di un mal di schiena nella parte centrale lievemente spostato sulla destra, salvo al risveglio quando il dolore era localizzato sopra il sedere. inoltre durante la giornata accusavo una lieve ma fastidiosa tensione dell'addome. il mio medico mi prescrisse lansox 30 sospettando un'irritazione dello stomaco e poi dopo 2 settimane circa mi passò tutto. Ora da circa due settimane mi si è ripresentato il medesimo problema, con i sintomi lievemente più marcati, i dolori alla schiena nei medesimi punti e la tensione addominale più forte. Il mio medico mi ha prescritto nuovamente un ciclo di lansox 30. Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico, di colon irritabile, bevo molta coca cola, molto the freddo e sono fumatore. Secondo voi dipende realmente dallo stomaco o sarebbe il caso di procedere alla verifica di qualche problematica a livello di schiena tramite lastra, o peggio ancora, potrebbe trattarsi di un brutto male? se dipendesse dallo stomaco come dice il mio medico, come mai si è ripresentato così a breve distanza? è possibile che la mia vita sedentaria e sballata dal punto di vista alimentare possa avermi causato una recidiva? grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al "brutto" male, ma il disturbo addominale potrebbe essere legato ad un colon irritabile o potrebbe anche essere un disturbo riflesso, di tipo neuropatico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto Dottore. Mi rendo conto che noi ansiosi/ipocondriaci siamo una vera scocciatura ma una vostra rassicurazione, almeno per me significa tanto. Le auguro buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sarà una patologia di rilievo. Vedrà.

Auguroni.