Esito esame colonscopico

Buon pomeriggio a tutti. Vorrei sapere un vostro parere sull'esito dell'esame colonscopico effettuato in data 26 febbraio 2014.

DIAGNOSI
Frustoli di mucosa ileale con lieve infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare, focalmente in aggregazione follicolare, e note edematoso-angectasiche della lamina propria. Non evidenza di iperplasia linfoide.

Questo è stato scritto per l'ileo, cieco (nas), colon ascendente, colon trasverso, colon discendente, sigma, retto (nas).

INFORMAZIONI CLINICHE
Reperto endoscopico: ileo rivestito da mucosa rosea con ipertrofia verosimilmente linfoide; colon rivestito da mucosa rosea con reticolo vascolare accentuato; non lesioni neoproduttive.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di allarmante,
una lieve infiammazione, ... quasi ai limiti della normalità!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it