Ipertrofia linfatica dell'ileo

Buonasera dottori, oggi dopo 3 anni di dissenteria cronica e dolori addominali, ho eseguito la prima colonscopia, e dal primo referto, è emerso che il quadro è compatibile con "ipertrofia linfatica dell'ileo distale".
Dopo purtroppo non ho avuto modo di vedere la dottoressa poiché era in corso un altra visita, e quindi non ho potuto chiederle di cosa si tratta.

Posso sapere di cosa si tratta?
Ho letto qualcosa in giro e c'è scritto che uno stadio che precede il tumore; è vero?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no. Nessuna patologia di rilievo all'esito istologico.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della ringrazio per la tempestiva risposta, cordiali saluti. :)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni....