Valvola illeo cecale ipertrofica

Salve, ho 35 anni
in seguito a dolori addominali lievi ma persistenti per un mese in particolar modo nel quadrante inferiore destro,mi sono rivolto ad un gastroenterologo che mi ha prescritto vari esami: sangue occulto(negativo) ricerca calptotectina fecale(negativo) parassiti feci(negativo) e una colonoscopia virtuale dalla quale è risultato:

non evidenti formazioni diverticolari;
non evidenti formazioni polipoidi sovracentimetriche ne lesioni stenostanti;
valvola ileo-cecale ipertrofica con anse ileali distali affastellate;
organi parenchimali indenni; piccola ernia iatale assiale.

Per la piccola ernia iatale che mi provoca reflusso sto prendendo pantoprazolo e esoxx one.Per l'ipertrofia della valvola ileo-cecale il gastroenterologo mi ha dato debridat e ciproxin 500. I dolori sono scomparsi ma volevo sapere se quest'ipertrofia della valvola ileo-cecale è preoccupante e se devo indagare a fondo.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto non e' specifico e la diagnosi poco chiara.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta,
Volevo solo sapere se l'ipertrofia della valvola ileo-cecale destava preoccupazioni e da cosa potesse essere causata.
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un reperto occasionale privo di significato oppure indicare una infiammazione o altro. Per questo ho scritto aspecifico.
[#4]
dopo
Utente
In ogni caso il gastoenterologo mi ha detto di ripetere la colonoscopia virtuale tra 60 gg per verificare se tutto torna in ordine.

La terro' aggiornato.
Saluti.