Lesioni polipoidi

Buon pomeriggio,

mio marito da parecchi mesi ha dolori all'addome in relazione al sigma e colon discendente nella fossa iliaca sx.. Pertanto in data 29.4.14 gli è stata eseguita una colonscopia.
Referto:
A livello della giunzione rettosigmoidale e del sigma si mette in evidenza una mucosa moderatamente arrossata con numerose lesioni polipoidi, regolari e piatte. Per il resto non si mettono in evidenza referti patologici.
Diagnosi
sospetto di colite segmentale.

Grazie per la risposta

Claudia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Attendiamo l'esito dell'istologia per poter definire di cosa si tratta!
Ci aggiorni appena avrà il referto dell'esame istologico!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia