Esofagite classe a

Buon giorno
ho 62 anni nel gennaio del 2013 mi hanno diognisticato una esofsgite di classe a sec classif di los angeles gastropatite antrale con biopsia eseguita che conferma la diagnosi

la mia domanda è ? mi è stato ordinato il Pariet per 2 ora il maedico di base mi dice che il pariet è un farmaco vecchio ed è meglio assumere il pantoprazolo 20 mg far,aco generico

Le chiedo cortesemente nel mio caso è più efficace il pariet o il pantoprazolo 20 mg, preferisco i medici non generici, cosa corrisponde
al pantoprazolo ?

la rinfrazio anticipatamente
cordiali saluti
Palo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente non posso fare nomi commerciali!
Sono efficaci entrambi senza particolari differenze!
E, se non ricordo male, il rabeprazolo e più "giovane" del pantoprazolo!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia