Stomaco, intestino

Salve, sono una ragazza di 30 anni, da anni accuso disturbi allo stomaco.
Ho effettuato anche un'ecografia all'addome (completo) ma tutto risulta normale.
Il mio malessere non mi da tregua! Il sintomo che accuso maggiormente è tensione all'addome, un senso di pesantezza e rigidità (come se avessi un mattone che mi impedisca il respiro), mi sento tirare. L'unico intervento chirurgico che ho subito è stato quello di appendicectomia, tanti anni fa. Non ho figli.
Dovrei preoccuparmi? Questi sintomi sono allarmanti?

Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una gastroscopia ? Ne ha parlato con un gastroenterologo o il suo medico ? Ci potrebbe essere un fattore ansiogeno ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)