Calcoli colecisti: possibile scioglierli con dieta?

gentili dottori
ho praticato eco addome completo,dove l'ecografista ha trovato (testuali parole):"una colecisti piena zeppa di calcoli"di cui il piu' grande e' di 11mm

secondo voi,se mi rivolgo ad un dietologo e mi sottopongo ad una dieta specifica,c'e' possibilita' di sciogliere i calcoli senza intervento?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha sintomi?se non ne ha in linea di massima non deve fare nulla.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
no ,non ho sintomi,pero' l'idea di avere sti calcoli non mi piace per niente :( se potessi fare qualcosa per ridurli prima di un intervento lo farei
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi non e'indicata alcuna terapia