Dislocazione organi interni

Buongiorno, in seguito ad un episodio di sepsi, si è creata un'ampia relaxatio dell'emidiaframma sinistro che mi provoca dispnea. Inoltre, tale relaxatio mi ha provocato la dislocazione degli organi interni; rene sinistro, milza ed un tratto dell'intestino si sono vistosamente sollevati: ho spesso nausea, addominalgie e disturbi vari. La mia domanda è la seguente: la dislocazione dei visceri può, col tempo, provocare anomalie anatomiche e funzionali? A quale rischi vado incontro? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una patologia che con il tempo potrebbe comportare seri problemi meccanici, di tipo respiratorio e digestivo, tali da dover ricorrere alla soluzione chirurgica di riparazione del diaframma (plicatura del diaframma)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della sollecita risposta.
Se posso, Le domando ancora: ho già fatto una TAC torace con mezzo di
contrasto che evidenzia l'ampia relaxatio del polmone sinistro.
Per quanto concerne la dislocazione degli organi interni, mi consiglia di fare
ulteriori indagini per chiarire l'esatta modifica anatomica e l'eventuale anomalia funzionale? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vi é necessità di ulteriori accertamenti.

[#4]
dopo
Utente
Grazie molte, Dottore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.