Aumento peso peptazol

Salve a tutti,spero possiate aiutarmi.
Il giorno 6 agosto son stato ricoverato d'urgenza all'ospedale per una tachicardia. Essa era dovuta ad un'anemia piuttosto grave (6.6 di emoglobina) e si è venuto a scoprire che essa era correlata ad un sanguinamento gastrico dovuto ad una bulbite erosiva (effettuati tutti gli esami diagnostici,tac,gastroscopia,colonscopia,ecografia). Il ricovero è durato 10 giorni,alla fine son stato dimesso dopo che l'emoglobina si è alzata 9.2 (in questi giorni mi sono state effettuate delle trasfusioni). Cura 60 giorni di peptazol due al giorno (mattina e sera) ,frequenti controlli dell'emocromo e infine una visita dal gastroenterologo dopo questo periodo. Ecco il punto della questione è che quando sono arrivato in ospedale pesavo circa 70 kg e sono uscito con 68 kg. Adesso dopo circa due mesi peso 74 kg, quindi ho acquisito 4 kg in più di quanto ho sempre avuto. A cosa può essere dovuto? Al peptazol? Non riesco a venirne a capo. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no. Il farmaco non ha tale effetto collaterale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)