Due settimane fa mi sono recato dal mio medico curante che mi ha consigliato di sottopormi a esami

Buona sera. Sono un ragazzo di 23 e cerco di riassumervi in breve la mia storia clinica. Ho tenuto sempre un'alimentazione abbastanza scorretta mangiando fuori pasto è molto spesso cibo spazzatura. Recentemente ho avuto un lungo periodo di dissenteria che avevo curato attraverso l'assunzione di fermenti lattici. Due settimane fa mi sono recato dal mio medico curante che mi ha consigliato di sottopormi a esami del sangue e delle urine che ho eseguito settimana scorsa. settimana scorsa ho mangiato più o meno 15 banane nell'arco della settimana è da domenica a martedì sono andato in bagno solo 2 volte non riuscendo a scaricarmi del tutto. Ieri mattina dopo essermi alzato dal letto ho sentito un dolore molto forte al fianco destro. Ricollegandolo al bisogno di andare in bagno non sono comunque riuscito in quanto appena tentavo di spingere avvertivo fitte di dolore dal fianco fino alla zona sopra il pube. Sono rimasto sdraiato per una trentina di minuti e ho assunto una pastiglia di Buscopan sotto consiglio del farmacista da cui mi sono recato e il dolore è scomparso. La sera provando ad andare in bagno ho notato di essere bloccato. Questa mattina sono riuscito a scaricarmi e il dolore non si è ripresentato. Tuttavia questa sera verso mezzanotte avendo fame ho mangiato un panino con cotto e un po' di bresaola a parte e non appena ho finito ho iniziato ad avvertire ancora il dolore al fianco destro. Da domenica sono inoltre raffreddato è leggermente influenzato ma la febbre non mi è mai salita sopra i 37.3 gradi. Tenendo conto che non potrò ritirare gli esami del sangue fino a lunedì e domani il mio medico curante non riceve cosa mi consigliate di fare e pensate che sia legato ad una stitichezza o a qualcos'altro? Grazie mille per l'attenzion!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di meteorismo addominale legato alla stipsi. Assuma dei prodotti a base di simeticone ed una buona quantità di liquidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille! Ho già provveduto ad aumentare i liquidi assunti. Invece per quanto riguarda il linfonodo gonfio sull'inguine secondo lei è connesso al l'influenza? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia legato all'influenza ...
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Aspetto qualche giorno per vedere se si sgonfia e nel caso vado dal medico? Secondo lei di cosa si potrebbe trattare? Il linfonodo è duro, indolore, e delle dimensioni di un pisello. Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà su base infiammatoria. Non si allarmi.