Appendice infiammata

Salve Dottori, 2 giorni fa mi sono dovuta recare al pronto soccorso dopo aver accusato dolore all addome, al fianco destro. Alla palpazione ho avvertito dolore alla zona appendicolare. Ho eseguito gli esami del sangue con valori nella norma ed ecografia dell addome superiore e inferiore anch' essa con esiti nella norma. La diagnosi è stata appendice e colon infiammati. Il medico mi ha raccomandato dieta alimentare e al bisogno tachipirina. Se il dolore diventa molto forte e magari è accompagnato da febbre vomito devo riandare al pronto soccorso.
ora a distanza di due giorni avverto sempre dolore anche se sopportabile, mi tira la gamba e a volte zoppico proprio x questo. Quando il dolore si è fatto più fastidioso ho preso tachipirina.
Ma è normale che continua il dolore? Vuol dire che non si sta sfiammando l appendice?? Ho molta paura che mi scoppi l appendice, ho paura dell intervento, della peritonite...
ma è vero che posso guarire solo con la dieta???
Grazie, spero in un vostro consulto!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi di appendicite, o un parere sulla sua evoluzione, è possibile solo con visita diretta e non per via telematica. Se il disturbo persiste mi farei rivalutare da un medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per aver risposto Dottore!
Comunque non ho male forte! Non vorrei operarmi se non ce ne di bisogno....e se mi ripresento al PS sicuramente mi ricoverano e mi operano!
Ma se dovesse funzionare solo la dieta è normale che tiri la gamba e ci sia ancora dolore sopportabile nei giorni successivi???
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo, sono disturbi su cui non é possibile esprimersi senza visita diretta.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Caro Dottore, ma quindi non devo attenermi alla diagnosi e alla cura che mi hanno fatto al PS? (Appendice e colon infiammati)
cura: dieta ferrea, e io la sto facendo!
Devo ripresentarmi al PS solo in caso di dolore insopportabile e il mio invece è sopportabile anche se persistente e mi tira spesso la gamba.
Cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovvio che deve attenersi alla diagnosi ed alle indicazioni del medico del PS. Se il fastidio è uguale a quello che lo ha portato in PS me ne starei tranquillo, mentre se dovesse modificarsi mi farei visitare.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore! Sono molto preoccupata...speriamo bene! È stato molto gentile!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni (mi aggiorni ....).