Dolore fisso addome e schiena

Gentili Dottori, vi scrivo perché da un anno ho un problema che sembra non trovare soluzione. Premetto che soffro di colon irritabile e di reflusso con una piccola ernia iatale da circa 4anni. A gennaio dell'anno scorso, a seguito di una brutta influenza, inizio ad avvertire un nuovo sintomo che ad oggi è ancora presente, nonostante cure varie. Presento un dolore all'altezza dello stomaco verso sinistra (per intenderci, nella stessa direzione del capezzolo, circa 4-5 cm sotto l'arco costale). È un dolore pungente, non un bruciore, più simile a una ferita o a qualcosa presente proprio in quel punto. La cosa strana è che nello stesso identico punto sulla schiena ho un dolore tipo una contrattura muscolare che peggiora la notte a letto o durante il giorno. Medico e gastroenterologo sostengono che sia un problema intestinale, ma ormai è un anno che, soprattutto il dolore alla schiena, non possa mai. Non so più cosa fare, sono preoccupata di avere qualcosa non tanto allo stomaco ma al pancreas, avendo conosciuto persone con questa patologia scoperta proprio per fitte allo stomaco come la mia. Potete aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha eseguito una terapia per i disturbi intestinali (reflusso ?) ma senza risultato potrebbe trattarsi di un problema osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)