Dolore alla parte sinistra della pancia e schiena

Salve dottori volevo chiedervi un parere. Oggi a mezzo giorno quando ho finito di mangiare dopo una mezz oretta mi metto sul divano e mi addormento, a un certo punto mi sveglio con un dolore fortissimo alla bocca dello stomaco e tutta la parte sinistra della pancia fino a sopra il pube sentivo come una pressa, la cosa che mi ha spaventato di più e che questo dolore a un certo punto e passato alla parte alta della schiena, talmente il dolore che non riuscivo a stare diritto con la schiena. Sono andato anche a diarrea. Premetto che sono andato da un preparatore atletico che mi dato delle proteine e carboidrati in polvere e non vorrei che sia quello anche se non gli avevo presi. Potete dirmi cosa potrebbe essere stato a causarmi tutto questo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si é trattato di una colica intestinale. L'episodio si é verificato ancora nelle ore successive ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il dolore e rimasto fino alle 5 circa, poi non mi è venuto più niente qualche dolorino durante il tardo pomeriggio ma non fortissimi. Devo prendere qualcosa nello specifico o posso stare tranquillo? Volevo chiervi un ultimo consiglio, posso andare ad allenarmi in palestra questo pomeriggio o è meglio che sto a riposo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente é stato un episodio transitorio. Può andare il palestra.

[#4]
dopo
Utente
Lo spero dottore, perché ho sempre sofferto di dolori alla pancia sopratutto tutta la parte sinistra fino alla vescica. Gli ho sempre esposto questo problema al mio medico di famiglia ma mi ha sempre detto che potrebbe essere una gastriti, non un esame niente, una sola gastroscopia ma io risultato e stato solo una leggera infiammazione.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spero che tutto sia passato ..