Ittero pelle e sclere degli occhi

Buonasera,sono un ragazzo di 23 anni e sono portatore talassemico e ho la sindrome di gilbert.Poco tempo fa sono andato all'ospedale perchè mi sentivo particolarmente stanco e mi vedevo molto giallo (pelle e sclere degli occhi).E' risultato test di coombs diretto e indiretto negativo,ldh nella norma,nell'ecografia è tutto nella norma,ma riporto i seguenti valori sbalzati in confronto a quelli di riferimento:
bilirubina indiretta:7,25 mg/dl diretta:0,7 mg/dl fibrinogeno:130 mg/dl ; per quanto riguarda emocromo: RBC:6,6 M/uL MCV:60,3 fl MCH:20 pg PLT(piastrine):130 K/uL RDW-SD:32 fl
Sono in attesa di altri esami specifici come acidi biliari,autoimmunità epatica e dosoggio uro e coproporfirine (seconda battuta colangio RM) .Mi sento sempre spossato, volevo sapere se esistono dei rimedi a questa situazione che mi stressa psicologicamente.La ringrazio di cuore,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile attendere l'esito degli esami prescritti prima di pronunciare un sospetto diagnostico. La segue un epatologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No,dopo questi esami dovrei tornare dal gastroenterologo ed ematologo,sarebbe meglio farmi visitare da un epatologo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sufficiente per adesso la visita gastroenterologica.

Mi aggiorni.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,ho gli ultimi esami con me e la birilubina indiretta e scesa a poco meno di 5 ma i valori di MCV e MCH rimangono bassi, RDW-SD basso mentre RDW-CV leggermente più alto,la cosa che mi preoccupa e che vorrei sapere se è grave sono gli acidi biliari il cui valore di riferimento massimo è 8 mcmoli/l e io ho 26.Grazie in anticipo