Urobilinogeno alto

Buongiorno, a seguito di esami del sangue e delle urine (a scopo indagativo per alopecia areata), l'unico valore preoccupante trovato è l' urobilinogeno nelle urine (2,00 mg/dl, valore di riferimento 0,00-0,20). Per il resto solo una leggera carenza di alfa1 e un leggero eccesso di alfa2 in valori assoluti (in valore percentuale sono ok), e una leggera carenza di vitamina D. Detto questo, dovrò ripetere le urine tra una settimana, ma è possibile ci siano patologie in atto, soprattutto considerando che gli altri valori legati al fegato sono nelle norma? devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente è un valore da controllare e se persiste l'aumento bisogna indagare su eventuali malattie del fegato. La regolarità degli altri esami, comunuqe, dovrebbe tranquillizzarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)