Candida intestinale chi la cura?

Salve,
non so piu' a chi rivolgermi per risolvere questo problema:
e da Marzo che sono iniziati i miei problemi gastrointestinali, e ad oggi dove essermi rivolto per avere delle cure ma non hanno fatto passare il problema.
Ho fatto vari esami, feci coprocultura, parassiti, ricerca candida risultato positivo.
E da circa 20 giorni che i sintomi sono peggiorati, tenendo conto che e da giugno che mangio una dieta leggera.
I miei sintomi:
-Bocca amara
-ipersalivazione
-Fatica a deglutire
-Leggeri crampi allo stomaco quando e vuoto, brontola anche se certe volte non ho in realtà fame.
-Aria in pancia e fatica nella digestione
-scariche molli come diarrea tutti i giorni sempre il mattino che appena sveglio stomaco e intestino brontolano fino che poi passa non appena mi svuoto, scariche dalle 2-4 volte al giorno. in certe occasioni lo svuotamento inizia con feci piu' solide con presenza di muco.

Ho fatto cure con esomoprazzolo da 40mg + levobren o valpinax prima dei pasti per un mese e mese ma non si sono visti miglioramenti.

Non so piu' a chi rivolgermi per questa patologia se a un grastroenterologo o a un dottore per le malattie infettive, voi cosa mi consigliate?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Van bene entrambi, anche il suo medico di base se lo ritiene.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio purtroppo il mio medico di base è un po impreparato sulla cosa mi ha prescritto di andare dal gastroenterologo marzo che mi ha dato la cura ma ad oggi i problemi persistono.

Ora andrò nuovamente da un gastroenterologo sperando di risolvere il problema, o crede sia meglio un dottore per le malattie infettive?

Oppure andrò da entrambi, non so più cosa fare.

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente

Salve,
Dopo le tante analisi fatte gli unici valori sballati oltre alla positività alla candida su i tre campioni di feci sono i seguenti:

-Esame sangue: P-PCR 10,5 MG
-Esame feci : Caprotectina risultato 142

Esito Biopsie gastroscopia:
- 1 duodonite cronica di grado lieve
E presente iperplasia foveolare espressione di reflusso duodeno-gastrico

Ora dovrò fare la colonscopia, ma con questi valori c'è da preocuparsi?

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.
No, non c'e' da preoccuparsi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve,
oggi ho avuto l'esito esame della caprotectina risultato risultato: 546
Il 17-06 era il risultato era: 142.

La diarrea e il reflusso continuano, ora ho la colonscopia da fare, c'è da preoccuparsi con un valore così alto?

Molte grazie.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, attenda la colonscopia. Prego.