Colecisti dilatata con ispessimento delle pareti come da colecistosi e grossolana formazione

Salve, avrei bisogno di un parere specialistico....mia mamma negli ultimi tempi accusava sempre un forte dolore sul petto al che ha fatto un ecografia dell'addome ed è venuto fuori testualmente:
Fegato regolare per volume a struttura omogenea indenne da lesioni focali rilevabili con la metodica. Colecisti dilatata con ispessimento delle pareti come da colecistosi e grossolana formazione litiasica di circa 33mm nel lume senza segni attuali di coleciste acuta. Necessaria valutazione chirurgica. Reni, milza e pancreas nella norma. Formazione cistica di circa 3cm a carico del rene sn e di circa 35mm a carico del rene dx senza segni di flusso intralesionale alla valutazione doppler. Aorta addominale ateromasica di calibro regolare.
(Mia madre ha subito un intervento alla protesi al ginocchio che l'ha molto turbata, ha rischiato una depressione, era molto molto giù).
Il suo medico curante gli ha dato una cura a base di URSOBIL HT per sei mesi per vedere se va meglio, almeno per evitare momentaneamente l'intervento. Non abbiamo chiesto nessun consulto al momento per non turbarla. Vorrei però sapere un parere anche perchè il dolore si è attenuato a quanto dice ma c'è. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il dolore è a partenza colecistica (utile visita medica)
vi è l'indicazione all'intervento chirurgico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
In primis la ringrazio per la sua risposta e la tempestività della medesima. Mi scusise abuso delle sue competenze ponendole un ulteriore quesito... quindi quelle compresse ce sta prendendo non servono a nulla? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non possono cambiare la situazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie