Colecisti con fango biliare e adenomiomi

Salve,
in seguito ad un ecografia di controllo dopo 6 mesi di cura con Deursil 450(prescrito per la presenza di fango biliare nella colecisti) il responso è stato:
Persiste modesta quantità di fango biliare nel lume della colecisti, mobile al variare del decubito, le cui pareti appaiono attualmente diffusamente ispessite(mm 4) e con presenza di almeno tre piccoli adenomiomi grandi fino a 4 mm.
Fegato normale.
Assenza di dilatazione delle vie biliari intra ed extra epatiche.
Venaria porta di calibro regolare .
Nulla al pancreas.
Milza normale.
Oltre al deursil esiste un altro approccio per risolvere il problema o quantomeno bloccare o migliorare lo stato della situazione?
Grazie anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dire di no come farmaci. Quali sono i suoi sintomi ? Ha avuto mai delle coliche biliari ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha avuto coliche la colecistectomia.
Altrimenti controlli ecografici ripetuti e colecistectomia se gli adenomiomi raggiungono i 10 mm. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Salve e grazie per le risposte,
Non ho mai avuto coliche,dolori ne sintomi vari, l'ho scoperto per puro caso.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso, solo controlli. Prego.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna terapia , controllo annuale e ....viva tranquillo.