Ferritina alta

Buonasera.
Premetto che da anni sono in sovrappeso.
Circa 7 mesi fa ho effettuato degli esami del sangue ed è risultata la ferritina alta circa 600. Dopo 7 mesi l'ho ripetuta ed è risultata più o meno uguale 692,5 su un massimo di 341. Mentre la transferrina è di 2.57 su un intervallo di 2-3.6.
Sto un po preoccupato perchè la fewrritina può essere il sintomo di un tumore.
Cosa altro devo fare ?
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sovraccarico di ferro, infezioni, neoplasie ed altro ancora possono essere le cause alla base di quanto descrive.

Deve affidarsi ad uno specialista per un corretto percorso diagnostico.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it