Sospetta gastrite

Gentili Dottori vi pongo subito il mio problema.
E' da un anno ormai che soffro di problemi digestivi, solo che nell ultimo periodo la situazione si e' aggravata.
Ogni pasto mi crea aria nello stomaco seguita da eruttazioni violente e difficoltose, a digiuno mi sento bene, ma dopo ogni pasto ho una perenne sensazione di spossatezza e sonnolenza, sono dimagrito circa 5 kg da un anno a questa parte e ho perso molta forza e resistenza per quanto riguarda l esercizio fisico.
A gennaio sono stato colpito da un ipoacusia improvvisa, e, noto che quando sono a stomaco vuoto l acufene quasi sparisce, mentre quando sono a stomaco pieno aumenta.
Noto feci chiare almeno 2 volte a settimana con strisce nere.
Volevo.chiedere a voi esperti innanzitutto che tipo di problema possa essere,e, poi se ci potrebbe essere correlazione con l acufene.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non vedo una relazione diretta ma i suoi sintomi suggeriscono un approfondimento diagnostico. Partirei con un 'ecografia addome e una gastroscopio.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Volevo aggiungere alle sintomatologie il fatto che quando fumo una sigaretta sento una pressione al petto.... potrebbe essere che ho l' esofago infiammato e che questo sia dovuto ad un reflusso non curato? Inoltre questa infiammazione dell esofago non potrebbe aver causato anomalie all' apparato uditivo?
Le mie sono solo supposizioni, non sono un medico.
Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo,potrebbe essere.
[#4]
dopo
Utente
Ho letto su alcuni siti di medicina che ci potrebbero essere questi tipi di infiammazioni a catena dovuti ad una gastrite mal curata (come lei ben sapra') . Se risolvendo il problema gastrico riuscissi indirettamente a risolvere quello all' orecchio per me sarebbe meglio di un terno al lotto.
Domani ho una visita gastroenterologa se le interessa dopo la gastroscopia posso comunicarle la diagnosi.
Saluti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Volentieri.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho effettuato l' analisi delle feci per evidenziare tracce di salmonella , parassiti ,sangue occulto ed helycobacter risultando positivo solo a quest' ultimo.
Posso quindi finalmente dedurre che tutti i sintomi di cattiva digestione, gonfiore addominale e di stomaco, irritazione dell' esofago siano dovuti a questo?
Saluti