Gastrite e integratori

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Soffro di colite, gastrite e di alcune intolleranze alimentari ( uovo, latte, pomodoro ) tutte clinicamente accertate da esami specifici tra i quali gastro e colonscopia con biopsia, esami del sangue ).Su indicazione di allergologo e gastroenterologo, assumo da 3 mesi Reuterin D3 (per la colite e per integrare calcio) con ottimi risultati. Attualmente sto effettuando anche un mese e mezzo di cura con Esopral 40 mg per la gastrite che ai cambi di stagione torna a darmi problemi. Faccio regolarmente attività fisica, conduco uno stile di vita sano, mangio molta verdura e frutta, tuttavia da alcune settimane spesso mi sento stanca, spossata e in alcuni giorni sento i muscoli e le ossa rigidi un po doloranti. Credo che il tutto sia dovuto alla primavera, al farmaco che assumo e al fatto che non mangio molti cibi perche vi sono intollerante o mi creano problemi con gastrite e colite. Vorrei gentilmente sapere se nella mia situazione posso assumere senza effetti collaterali per un breve periodo qualche integratore di vitamina B, magnesio o altro per sentirmi più in forze ( so che gli IPP come Esopral riducono l assorbimento di vitamina B ).
Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, non mi sembra di vedere controindicazioni. Verifichi comunque prima con chi la segue personalmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it