Mal di stomaco e tachicardia

Salve. Sono una ragazza di 21 anni e da qualche settimana soffro di pesantezza di stomaco, tachicardia, rigidità muscolare e stanchezza generale. Devo aggiungere che soffro da anni anche di colite.
Il mio medico mi ha detto che può trattarsi di gastrite (secondo lui collegata allo stress) e mi ha dato una cura di pantoprazolo e Gaviscon.
Alcuni giorni mi sembra di migliorare, soprattutto se riesco a svagarmi e pensare ad altro. Mentre altre volte sento di più la tachicardia (che rimane quasi sempre sotto i 100 battiti), sensazione di peso allo stomaco, mal di testa e anche sbalzi d'umore.
Sono una persona abbastanza ansiosa e quando mi capita tendo ad agitarmi. Inoltre, in questi ultimi mesi sto vivendo delle situazioni abbastanza stressanti.
Si potrebbe davvero trattare solo di stress?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Entrambe le cose potrebbero causare i sintomi, magari in associazione.Segua le indicazioni del suo medico e lo aggiorni.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it