A prescindere dalla diverticolite

Salve scrivo per un consulto che non riguarda me ma mio zio di 76 anni che ora e' in ospedale. Volevo un consiglio. Allora circa 15/20 gg che ha mal di pancia lui ha i diverticoli e nei primi giorni andava in bagno ogni volta che mangiava poi ha iniziato a non andare ma senza blocchi e dolori. Faceva debritat e levoxacin in vena ... Il primario che lo ha visitato ha detto che deve fare una colonscopia che fara' a breve ... Ha avuto in passato operazioni per un linfoma non hodgkin all inguine. Insomma sti mal di pancia che non passano e la pancia dura secondo me il dottore ha pensato che mio zio ha un tumore. A prescindere dalla diverticolite ... Voi che ne dite ... Potrebbe essere un tumore al colon?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe, ma in genere il tumore non è causa di dolore. Attenderei con tranquillita' la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Colonscopia eseguita ... Solito attacco di diverticolite ma nessun tumore per fortuna. Solo un polipetto piccolo asportato direttamente nell'esame ...penso sia na cosa di routine anche se va analizzato ...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene
[#4]
dopo
Utente
Mi sono fatto visitare anche io da un gastroenterologo il quale mi ha dettonche se elimino aranciata dolcini dolcetti e cioccolata elimino anche i miei mal di pancia. A 25 anni e con i sintomi come i miei ha detto che e' quasi assurdo fare una colonscopia Che ne pensa non e' che il dottore ha minimizzato troppo o la prassi e la mia sintomatologia non e' cosi grave ed e solo colon irritabile? Anche durante la notte poi a volte mi sveglio x scaricare . ....