Un ulcera o qualcosa

Buonasera,sono una ragazza di 22 anni e a volte mi prendono delle coliche addominali e vorrei chiedere da cosa potrebbero essere scaturite...non mi vengono spessissimo....l'ultima volta è stato quasi un'anno fa e l'ultima volta circa un'ora fa.....
In questo periodo ammetto ke soffro un po' di mal di stomaco,sto mangiando meno anzi direi quasi niente,sospetto per un fatto di nervosismo e periodo brutto ke mi ha fatto stringere lo stomaco e perdere l'appetito anche perche nn sono per niente a dieta,e il mal di stomaco ke mi prende in questo periodo lo associo al fatto ke essendo in precedenza abituata a mangiare regolare adesso lo stomaco si contrae e si stringe...può essere per questo?ma la domanda principale sarebbe.....le coliche addominali da cosa sono scaturite?potrebbe esserci un ulcera o qualcosa di simile?
ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signorina,
la sporadicità della sintomatologia rende poco probabile la diagnosi di ulcera peptica da lei avanzata. Sono più incline a pensare ad un disturbo funzionale collegato ad una risposta di stress non adeguata: la motilità del tratto digerente è piuttosto sesibile alle variabili psicologiche. Le consiglio di affrontare con un competente questo aspetto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.