Preparazione enterorisonanza

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 35 anni.
Soffro di endometriosi e stamattina ho effettuato una enterorisonanza presso l ospedale Humanitas di Milano per sospetto morbo di crohn.
Nn mi è stata richiesta alcuna preparazione per l esame..solo diguno dalla sera prima e poi mi hanno fatto bere un lt di contrasto mezzora prima dell esame.
Curiosando in internet, però, ho letto che molti altri che hanno effettuato l esame hanno dovuto eseguire una preparazione il giorno prima simile a quella per la colonscopia..mi chiedo ora perche a me nn è stata richiesta? esistono protocolli diversi a seconda dell ospedale a cui ci si rivolge?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve attenersi alle indicazioni del Centro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore!