Lansoprazolo

Buona sera Dottore, dopo avermi diagnosticato un’embolia polmonare per cause genetiche, il cardiologo mi ha prescritto un anticoagulante, Xarelto20mg, e il Lansoprazolo 30mg come gasroprotettore. Essendo geneticamente portato alla trombofilia, dovrò assumere lo Xarelto a vita e mi chiedevo se dovrò prendere a vita anche il Lansoprazolo. Se si potrebbe causarmi qualche disturbo/problema? Sono 15 mesi che assumo entrambi i farmaci e non ho accusato nessun problema. Grazie per l'attenzione e le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ovviamente sia l'utilizzo che il dosaggio dei PPI
piuttosto ben tollerati nel lungo termine
andrà rivisto e rivalutato nel tempo e nel dosaggio.

Eccole un ampio approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1677-gli-inibitori-della-pompa-protonica-ppi-corretto-utilizzo-e-raccomandazioni.html

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it