Intestino dilatato

Salve scrivo per chiedere un consulto sulla patologia di mio padre. Ieri è stato portato d'urgenza in ospedale perché riscontrava dolori all'altezza dell'intestino e alla parte destra dell'addome. Dopo una radiografia è starò riscontrato una dilatazione dell ansa intestinale. Cosa è? Cosa bisogna fare? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci dice poco per poterla aiutare, ma se é stato portato d'urgenza in ospedale potrebbe trattarsi di una occlusione o subocclusione intestinale. Dovrebbe comunque chiedere dettagli ai medici di riferimento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma vorrei chiederle cosa significa dilatazione ansa intestinale in generale a cosa è dovuta?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dilatazione é legata a qualche patologia (aderenze o altro) che ne impedisce lo svuotamento.