Dolori da più di un mese, rispondete per favore..

Salve, da più di un mese sento una nausea che non va via nemmeno un secondo, poi anche bruciore che dallo stomaco si irradia in tutto l'addome, poi fitte improvvise ai fianchi e dietro la schiena che si irradiano anche al pube, alitosi, e sento proprio che non digerisco bene, non sento nemmeno fame, e ogni giorno sembra sempre peggio, in più ho un ritardo del ciclo di quasi una settimana (ma non sono incinta). In bagno vado regolarmente, le feci sono a volte molli e a volte dure, in più soffro anche di tenesmo anale. Ho fatto le analisi del sangue, e delle urine e sono apposto, ho fatto anche l'ecografia e apparte tanto gas nell'intestino era buona. Il mio curante mi ha detto di non prendere medicine, ma io davvero comincio a non farcela più, non esco più di casa, e questa nausea non la sopporto più. Che cosa potrei avere??
questa è una lista degli alimenti che mi fanno stare peggio, e mi fanno gonfiare la pancia.

Caffè
Limone
Verdure a foglia verde
Cibi piccanti
Birra
Derivati del latte
Aceto
Frittura
Salsa di pomodoro
Nutella
Alcuni tipi di frutta fresca.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
i suoi sintomi sono compatibili con una sindrome dell'intestino irritabile.
sicuramente lo stress aumenta i problemi.
si faccia consigliare qualche rimedio per migliorare la digestione.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta dottore, mi sono anche accorta che quando tossisco sento delle piccole fitte allo stomaco e al basso ventre che raramente si irradiano alle gambe, è riconducibile al colon irritabile?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no non lo associerei a cose rilevanti però .
saluti