Masturbazione con rcu

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e da gennaio mi è stata diagnosticata la rcu (pancolite).
Vorrei sapere se la masturbazione potrebbe peggiorare i sintomi di questa malattia, cioè se masturbandomi potrei in qualche modo favorirne l'infiammazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna correlazione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per aver sbagliato sezione.
[#3]
dopo
Utente
Salve, se posso vorrei porvi un'altra domanda.
Vorrei sapere, visti i tanti effetti collaterali del cortisone (Deltacortene) in particolare il gonfiore di viso e pancia, se svolgendo attività fisica (ad esempio facendo 30 minuti di cyclette al giorno) potrebbe esserci un peggioramento dei sintomi di questa malattia. Mi hanno sconsigliato di svolgere attività fisica per non causare una recidiva. Ho sempre avuto un fisico snello ma da quando assumo il cortisone (inizialmente 50 mg/dì) il mio corpo ha subito dei cambiamenti enormi e vorrei piano piano rimettermi in forma (non sopporto più la pancia e il viso gonfio).
Piano piano sto cercando di ridurre al minimo necessario il cortisone cercando così di ridurne anche gli effetti collaterali.
Oltre a bere molta acqua, ridotto il sale e ad una sana alimentazione che tipo di attività fisica potrei fare per ridurre la pancia e ridare un minimo di tonicità muscolare?

Grazie in anticipo e Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In fase di benessere non vi è controindicazione all'attività fisica.

Naturalmente deve valutare tale opportunità con il suo specialista.