Gastroscopia dalla quale è venuta fuori un ernia iatale e un reflusso esofageo

Salve! Ieri ho fatto una gastroscopia dalla quale è venuta fuori un ernia iatale e un reflusso esofageo. Mi e' stata consigliata una terapia con pantotc 40 al mattino e maalox al bisogno. Volevo chiedere se la cura vi sembra corretta, se e' meglio maalox o gaviscon e se con questa diagnosi devo eliminare qualche cibo dalla mia alimentazione. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La terapia è coerente con la diagnosi. Sarebbe opportuno seguire una dieta.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore mi saprebbe indicare a grandi linee che tipo di dieta dovrei segiure?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233