Pancia troppo gonfia

Buongiorno, è ormai da tre giorni che non riesco ad andare in bagno (se non con pochissimo di prodotto) e la situazione ottenuta è quella di una pancia estremamente gonfia, come non l'ho mai avuta ogni altra volta che ho accusato stitichezza prima d'ora! Le cause potrebbero risiedere nel fatto che ho dovuto affrontare un lungo viaggio in bus di quasi 24 ore, durante il quale sono sempre stata seduta e durante le pause in autogrill non ho potuto che mangiare panini e cibo poco sano.
Ho assunto una pastiglia di Dulcolax che non ha ancora fatto effetto (dopo 6 ore) e non so se la cosa sia normale!
Inoltre la mia ossessione è quella che si possa trattare di un sintomo di gravidanza poiché in questo periodo sono un po' ossessionata con questa cosa (pur avendo fatto un test, risultato negativo dopo un mese dal rapporto, e non avendo in teoria saltato dei cicli).
Non è possibile che il gonfiore da gravidanza si manifesti con questa intensità da un giorno all'altro, giusto? O che esso stesso abbia causato una stitichezza così violenta?
Grazie per il vostro aiuto, so di essere ingenua ma sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI tratta di una costipazione funzionale,
a seguito di un occasionale stress.

In genere regredisce spontaneamente,
utili lassativi osmotici,
... da richiedere al curante!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it