Breath test hp

Salve,
A gennaio 2015 ho eseguito il breath test per ricerca hp con esito positivo., dopo aver assunto per 7 gg la classica triplice terapia ho eseguito nuovamente a marzo il test con esito positivo ; nuova cura per 14 gg con tre tipi di antibiotici ( amoxicillina, claritromicina e trimonase) e ipp e sopralluogo 40.
Il 25 maggio su consiglio del mio gastroenterologo mi viene effettuata gastroscopia con esito: ernia iatale da scivolamento 2 cm e hp positivo. Il gastroenterologo mi da una nuova cura eradicante per 7 gg con claritromicina e levofloxacina 500 e pantoprazolo 40 mg e mi dice che se nn fossi riuscita ad eradicare l hp per adesso non avrei dovuto fare nuove cure per non creare resistenze agli antibiotici. Ho terminato la cura eradicante i primi di giugno ed ho proseguito con la cura di mantenimeto ( pantoprazolo 40 mg al mattino e neo cari durante i pasti e il gaviscon advance all'occorrenza ). Finisco la cura il 31 luglio . Le vorrei chiedere dopo quanto tempo posso ripetere il breath test? E se risultasse nuovamente positivo dovrei convivere con questo batterio? E un eventuale gravidanza con hp positivo sarebbe a rischio?
In attesa di una sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Provi a settembre.
La gravidanza con hp positivo non è a rischio.
Se non ha sintomi o patologie associate puo' conviverci, altrimenti fare un antibiogramma sulle biopsie e fare una terapia antibiotica mirata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it