Attacco appendicite cosa mangiare?

Buongiorno dottore, mia figlia è in cura con antibiotici e antidolorifici per un attacco di appendicite.Il problema sorge su cosa mangiare, gli è stato consigliato una dieta leggera ma in questa sono comprese le verdure, la frutta, il latte e i suoi derivati? sopratutto perche' non riesce ad andare di corpo. Siamo confuse e indecise.La ringrazio e attendo una Sua risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233

L'appendicite in realtà non si modifica molto nel suo decorso dalla dieta: se evolve verso la forma acuta conclamata richiede terapia chirurgica, in caso contrario la dieta influenza poco il decorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta. In effetti dopo 5 gg di antibiotici i sintomi non sono cambiati di molto...Crede sia opportuna una visita preventiva presso un Chirurgo evitando una possibile corsa al pronto soccorso?
La ringrazio ancora e attendo un suo prezioso consiglio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra una buona idea.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente