Problemi di...aiuto!!!

Buon giorno, mi rivolgo a voi per avere un aiuto..perchè sono davvero disperato!
La mia ragazza da circa 1 anno accusa problemi di digestione, avverte sempre pesantezza di stomaco (è dimagrita molto, per lei mangiare è quasi un incubo)!!

Abbiamo girato diversi ospedali:Bologna, Padova...ma niente..nessuno ha una diagnosi!

A Padova da una serie di analasi è emersol' helicobacter pylori, e una "sorta" di gastroparesi (lo specialista ha detto una sorta di stomaco allungato nel quale il cibo rimane più del normale)! Per 2 mesi ha preso il LEVOPRIDE, ma miglioramenti minimali

A Bologna un'altro specialista (senza accertamenti ma semplicemente leggendo le analisi e diversi esami) ha detto che è l'appendicite che comprime lo stomaco!!
Lui ha consigliato l'operazione per risolvere tutti i problemi!!

NON SAPPIAMO COSA FARE...ANDARE SOTTO I FERRI SENZA ALCUNA CERTEZZA...??
ESISTONO DEI CONTRI "MIGLIORI", OSPEDALI, CENTRI DI RICERCA....??
QUALCUNO SA DIRMI DI COSA SI TRATTA....STIAMO IMPAZZENDO!!!

..a tutto questo si aggiungo una serie di vertigni che tutti attribuiscono al deperimento fisico!!!

AIUTO!!!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, difficile darle una opinione via etere...
una cosa è pero' certa l'appendice che comprime lo stomaco è fantasioso!
Ci sono delle condizioni neuro muscolari (rare) che possono alterare la motilità gastrica.
Potete eventualmente sentire il parere di un neurologo, sempre che la pertinenza gastroenterologica venga definitivamente esclusa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio Dott.re

le riporto le parole del medico di Bologna
"il mal funzionamento dell'appendice si riflette sullo stomaco causando tutti questi disturbi"

Siamo anche stati da un neurologo e abbiamo fatto diverse risonanza ma il neurologo ha esclsuo la presenza di "spasmi" che possono influenzare la motilità.

Saluti