Celiachia si o no

Vorrei sapere se ho celiachia, ho fatto analisi e vorrei un consulto, vi e un gastroenterologo in linea cosi invio i miei analisi grazieee

[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
poteva già farlo.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
vorrei allegare i miei analisi come si fa
oppure datemi la vostra email le invio cosi mi dite se sono celiaca
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Li deve trascrivere, non possiamo dare per regola la nostra email, ma può facilmente trovare quella privata nel nostro profilo.
[#4]
dopo
Utente
esami recenti

anti gliadina deamidata
igA 0,3
igG 1,6
gli anticorpi sono diretti verso i peptidi deamidati della gliadina

anti transglutaminasi (IgA)
0,5

anticorpi anti endomisio
IgA assenti
IgG assenti

vorrei sapere ho celiachia si o no
(esame feci ed endoscopia positivi fatti qualche anno fa )

[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Mi manda il risultato dell'esame istologico?
[#6]
dopo
Utente
risulto positivo alla celiachia esame istologico
pero io nn capisco una cosa
tantissimi anni fa circa 10 anni fa
mi dissero di avere celiachia
adesso le visite che faccio con analisi mi dicono di nn aver piu nulla come puo essere
mi spiega qualcosa lei perfavore
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per poter rispondere mi dovrebbe ricopiare l esame istologico e dovrebbe dirmi se è a dieta senza glutine
[#8]
dopo
Utente
esecuzione biopsia duodenale
irregolarita dell'alvo
epigastralgia
referto:
disegno plicare duodenale ridotto. mucosa gastrica pallida e uniformemente liscia e lucente
assenti lesioni di continuo in sede esofagea
in stereomiscroscopia , a fresc, villi convoluti con occasionali ponti intervillosi (grado 1 di anormalita)
fud: negativo

diagnosi finale : celiachia

strumenti usati : gastro fibro olympus
gif-xp10
nelicor n200

esame effettuato : esofagogastroduodenoscopia

dottore m i spiego alcuni medici mi dicono che ho celiachia altri no
seguo dieta nn seriamente e costantemente perche alcuni mi dicono di introdurre glutine invece altri no
la prego mi dica cosa hooooo
[#9]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Cara signora non riesco a darle un parere chiaro perché non mi mette in condizioni di farlo. Ho bisogno del referto istogico che ha eseguito lei mi ha trscritto l'esito della gastroscopia
[#10]
dopo
Utente
ho solo questi analisi
cioe mi hanno fatto solo questi e mi hanno diagnosticato la celiachia
perfavore mi potrebbe dire cosa devo fare per sapere se ho oppure no celiachia
gli analisi da fare
la ringrazio veramente
ps: cmq quando mangio senza glutine sto bene
perche ho sempre gonfiore addominale
[#11]
dopo
Utente
ps mi dissero di aver fatto endoscopia e no gastroscopia
in piu mi fecero fare anche colon scopia dicendomi che avevo un tumore intestinale ....dopo una settimana mi hanno diagnosticato celiachia
[#12]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Cara signora se le hanno diagnosticato la celiachia e lei ha mangiato senza glutine gli esami si negativizzano. Ha mai fatto in 10 anni un altro controllo con gastroscopia? Ha un gastroenterologo che la segue? Comunque se è celiaca deve assolutamente evitare il glutine.
[#13]
dopo
Utente
no nessun gastroenterologo che mi segue perche alcuni dicono di aver celiachia altri no
ma lei dai miei analisi cosa dice cosa ha notato
ma nn capisco una cosa se io sono celiachia come mai facendo dieta priva di glutine si negativizza tutto ....dagli esami dovrebbe risultare che sono celiaca....

cmq potrebbe dirmi che analisi fare cosi ripeto tutto da capo ...in un altro ospedale
grazie dottore

[#14]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Se lei fa una dieta priva di glutine gli anticorpi si negativizzano e questo vuol dire che il suo organismo sta rispondendo bene alla dieta gluten free non significa che non è più celiaca. Deve continuare a non mangiare glutine, e rivolgersi ad un centro specializzato per tale patologia.
[#15]
dopo
Utente
qui nella miaq zona nn ci sono centri buoni con tutto il rispetto
vorrei sapere quali analisi devo ripetere o fare grazie
[#16]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
purtroppo non conosco la sua zona e non saprei come aiutarla, ma penso che se parla con il suo curante sicuramente saprà chi si occupa di celiachia nella sua zona. Non deve fare per ora nessun esame deve rivolgersi ad un gastroenterologo dedicato alla patologia.
[#17]
dopo
Utente
visto che lei e un gastroenterologo mi sto rivolgendo a lei
il mio medico curante questi esami mi ha< fatto fare e come lei vede sono incompleti
vorrei sapere che esami devo rifare per capire meglio questa situazione grazie
[#18]
dopo
Utente
allora faccia finta che nn sono celiaca ....
per sapere se ho celiachia oppure no che esami devo fare
tutto qui
[#19]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Nel sul caso che è già a dieta priva di glutine qualsiasi esame viene falsato. Potrebbe fare il test genetico ma quello le dice solo ss lei è predisposta alla celiachia oppure no.