Problema

Buon pomeriggio la storia è lunga, ma faccio un breve riassunto. È da circa 5 anni che ho vari episodi di dolori improvvisi alla pancia e nell'arco di 5 minuti tantissime feci, maleodoranti e giallastre. Battito forte alle tempie, senso di affogare, formicolio alle labbra, alcuni episodi con svenimento pressione 60/40, vomito, alcune volte reazione cutanea(dando la colpa a allergia alcuni medicinali). Mi avevano detto che era celiachia, sono stata 3 anni senza glutine ma dopo alcuni controlli più dettagliati niente celiachia. Fatte tantissime analisi, colonscopia,gastro, prove allergiche, tac con contrasto ecc.... Ma ancora continuo a stare male, spendere soldi per visite e analisi e non riesco a trovare una diagnosi. A bisogno di aiuto. Disponibile a inviare tutta la documentazione per posta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe (dal racconto) una sindrome dell'intestino irritabile che nei momenti di acuzie si complica con crisi vagali che conducono agli episodi di svenimento.
Non potendola visitare mi limito al condizionale!
La celiachia non si può diagnosticare senza una biopsia ottenuta durante gastroscopia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi avevano detto celiachia perché la biopsia con la gastro i Villi erano 30+, poi dopo varie altre analisi hanno detto no.
Non si può diagnosticare la Sindrome che diceva,e cure? ??sono proprio disperata. Ho fatto tantissime analisi, visite ecc, ho bisogno di una soluzione.
Io ho sempre sofferto di stipsi, da qualche anno prendo una bustina di Movicol al giorno, sono abbastanza regolare.
Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sì faccia seguire da un gastroenterologo!
A distanza non posso dirle di più!!